Moderator: madimar

Post by giogig » Tue Apr 07, 2020 11:36 pm

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiutino:
al momento ho un sito openacrt su aruba, con nome "www.nomedominio-shop.com" ora vorrei cambiare il nome del dominio in "www.nomedominio.it",
secondo voi devo procedere in questo modo:
1) registro il nuovo dominio + hosting linux
2) copio da FTP tutto il sito del vecchio dominio/hosting e lo carico sul nuovo hosting
3) il database, esendo un mysql di aruba lo posso lasciare lì dove si trova attualmente? userei lo stesso mysql
4) se lascio il DB dov'era prima, nel file config.php dovrò modificare solo gli url con il nuovo dominio, giusto?
5) se sbaglio qualcosa potete darmi un vostro consiglio?

grazie
giò

Newbie

Posts

Joined
Mon Aug 28, 2017 4:36 pm

Post by cedcommerceteam » Fri Apr 17, 2020 1:27 pm

giogig wrote:
Tue Apr 07, 2020 11:36 pm
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiutino:
al momento ho un sito openacrt su aruba, con nome "www.nomedominio-shop.com" ora vorrei cambiare il nome del dominio in "www.nomedominio.it",
secondo voi devo procedere in questo modo:
1) registro il nuovo dominio + hosting linux
2) copio da FTP tutto il sito del vecchio dominio/hosting e lo carico sul nuovo hosting
3) il database, esendo un mysql di aruba lo posso lasciare lì dove si trova attualmente? userei lo stesso mysql
4) se lascio il DB dov'era prima, nel file config.php dovrò modificare solo gli url con il nuovo dominio, giusto?
5) se sbaglio qualcosa potete darmi un vostro consiglio?

grazie
giò
Ciao,

Spero che tu lo stia facendo e al sicuro.

Possiamo aiutarti a migrare il tuo sito insieme a domian change. Abbiamo un team di esperti di sviluppatori a cielo aperto che sono felici di aiutarti.

Grazie!!!

Call us at : (+91) -8765210318 , Skype: live:carlmorgan.cedcommerce , Email: support@cedcommerce.com
CedCommerece : Officail Opencart Partners
CedCommerce Official : www.cedcommerce.com
Opencart Services : www.cedcommerce/opencart-services.com
Sell On various Marketplace Integration : Opencart-Extensions
Magenative Mobile App/IOS Development : magenative.com
Webinar : Power up Your holiday season marketing with the Automation tool


User avatar
Active Member

Posts

Joined
Wed Aug 09, 2017 9:02 pm

Post by Gigio43 » Mon May 02, 2022 11:50 pm

Il processo di cambiare il dominio non è così complicato in quanto e farlo correttamente dal punto di vista dei motori di ricerca.
Se il tuo sito ha molte pagine, cosa che presumo sia vera, allora ti consigliamo di rivolgerti a un'agenzia SEO Roma.
Fare qualcosa di sbagliato in questa fase e tutti gli investimenti futuri saranno inefficaci.

User avatar
Newbie

Posts

Joined
Thu Jan 27, 2022 4:30 am

Post by Simonesibe » Wed Jun 29, 2022 11:47 pm

Chiedi al nuovo fornitore hosting, secondo me lo impostano loro.

https://sibeshop.com - articoli per la sicurezza stradale


New member

Posts

Joined
Mon Mar 30, 2020 8:25 am
Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 57 guests