Moderator: madimar

Post by Lorylor » Thu Feb 21, 2013 11:43 pm

Salve,
sto realizzando un sito di vendita di vini e mi imbatto in un problema.
Ogni cassa può contenere 6 bottiglie e per poter avviare un ordine bisogni che si completi una cassa.

Siccome sono diverse le tipologie di vino ogni cassa può avere vini differenti che possono essere scelti dall'utente.
Come posso impostare una situazione del genere?

Quello che penso è cercare di fare in modo che il carrello accetti checkout solo per multipli di 6 unità,
ma come fare? qualcuno ha qualche consiglio o conosce qualche estensione adatta?

Grazie mille

Newbie

Posts

Joined
Wed Aug 03, 2011 7:33 pm

Post by Fabrythrash » Mon Feb 25, 2013 6:01 pm

Ciao,
credo che sia molto semplice :
nel pannello admin del singolo prodotto puoi impostare la quantità minima di acquisto,
inoltre puoi anche decidere se far sottrarre o meno i prodotti acquistati dallo stock e altre cosette ...

Spero di esserti stato utile

User avatar
New member

Posts

Joined
Fri Dec 14, 2012 6:46 pm

Post by Lorylor » Tue Mar 05, 2013 1:30 am

Ma così se vogliono selezionano 7 e acquistano 7 prodotti, invece voglio che possano prendere o 6, o 12 o 18. O mi sfugge qualcosa?

Newbie

Posts

Joined
Wed Aug 03, 2011 7:33 pm

Post by Fabrythrash » Wed Mar 06, 2013 7:19 pm

No .. per il tuo caso non va bene, non avevo letto bene che possono essere 6 articoli diversi ...

User avatar
New member

Posts

Joined
Fri Dec 14, 2012 6:46 pm

Post by dedoboss » Mon Dec 28, 2015 7:12 pm

Ciao
mi rendo conto che il post è molto datato... ma hai poi risolto?
Potresti dirmi come?

grazie
ciao

New member

Posts

Joined
Fri Sep 30, 2011 3:26 pm

Post by cotenella » Sat Sep 17, 2022 1:17 pm

Ciao, leggo che il post è vecchio, in assenza di moduli costruiti adhoc, bisognerebbe intervenire sul codice.
Per esempio:
If (il prodotto selezionato da parte di questa lista, e la quantità non è 6 o 12 o 18 ecc)
Echo "devi inserire un valore multiplo di 6".

Ho semplificato molto anche perché non sono tanto bravo con il codice.
Oppure si potrebbero mettere le mani sul database, e inserire un valore booleano ad ogni articolo tipo vendi a dozzina. Poi lo stesso, si potrebbe "richiamare" nella pagina di modifica del prodotto in modo da selezionare la casella apposita, ma sarebbe molto più complicato farlo, ma anche più semplice quando inserisci il prodotto.
Oppure se non sei bravo con il codice, quando crei l'articolo, scrivi "confezione da 6...) e hai risolto.

http://atmosferashop.altervista.org/


Newbie

Posts

Joined
Tue Apr 03, 2012 9:48 pm

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 25 guests